venerdì 13 settembre 2013

Le stanze buie - il mio primo romanzo


Vi ho tenuto un po' sulle spine...


Ma ecco svelato il mistero... si tratta del mio primo romanzo, edito da Mursia!




Sinossi
Torino, 1864. Un impeccabile maggiordomo di città viene catapultato nelle Langhe: per volere testamentario di un lontano zio, suo protettore, dovrà occuparsi della servitù nella villa dei conti Flores. Il protagonista si scontra così con il mondo provinciale completamente diverso da quello dorato e sfavillante dell'alta società torinese e con le abitudini dei nuovi padroni e dei loro dipendenti. Nella casa ci sono un conte burbero, una donna eccentrica e anticonformista, ma anche sola e infelice, un cameriere dalla doppia faccia e una vecchia che sa molte cose, ma soprattutto c'è una stanza chiusa da anni nella quale non si può assolutamente entrare. A partire da questo e da altri misteri il maggiordomo si troverà, suo malgrado, a scavare nel passato della famiglia per scoprire segreti inconfessati celati da molto tempo e destinati a cambiare per sempre la sua vita.


Ci ho lavorato a lungo, con impegno, e vederlo pubblicato è un'emozione grande, indescrivibile.
Il libro sarà disponibile in libreria dal 23 settembre. per il momento è possibile trovarlo su diverse librerie online (e con un discreto sconto), tra cui:

IBS
Amazon
Libreria Universitaria
Mondadori

Chi segue questo blog conosce le mie passioni (la storia, il passato) e i miei gusti letterari (classici, gotici, romance). Questa storia è una summa di ciò che amo, semplicemente. C'è un po' di Jane Eyre, un po' di Henry James, un'eco di Kazuo Hishiguro... e tanto di me.
Spero con tutto il cuore che avrete voglia di curiosare tra queste pagine, magari di perdervi nelle sue stanze buie... e condividere questa avventura con me!
(Al più presto anche la pagina facebook e il sito web)
Vi terrò aggiornati!

12 commenti:

  1. Beh, Francesca, te l'ho già detto per mail, lo ribadisco ora... complimenti. Tra poco, mi promette IBS, il tuo libro sarà in mano mia... intanto in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Grazie Nina, inutile ripetere che aspetto con ansia il tuo parere... ^_^
    (e crepi il lupo!)

    RispondiElimina
  3. Complimenti Francesca, questa è un'avventura importante e spero ti porti tante soddisfazioni... fammi sapere per la pagina fb e il sito che vengo a trovarti anche lì... e se riesco leggerò volentieri le tue pagine! :-) In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  4. Mia cara, che immensa gioia!!!
    Una grandissima notizia e immagino il tuo stato d'animo!
    Come ti ho scritto altrove, sono in partenza per Londra, ma farò il possibile per pubblicizzare questa fantastica uscita, in attesa di leggere la tua opera prima!
    CONGRATULAZIONI cara!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni e in bocca al lupo! Trovo interessante l'ambientazione italiana, che è relativamente poco sfruttata dal romanzo storico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ludo! Sì, perché cercare ambientazioni estere quando l'Italia ha uno scenario così suggestivo?

      Elimina
  6. Complimentissimi Francesca davvero! Ti faccio un grande un bocca al lupo! Un abbraccio

    Alice

    RispondiElimina
  7. Curioserò sicuramente, complimenti per la pubblicazione!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...